Prestiti alle imprese, mutui e sofferenze in aumento, ma per l’Abi non c’è crisi economica

Corretta Informazione ECONOMIA

L’Abi ha recentemente pubblicato il periodico rapporto sulla situazione dei prestiti alle imprese, mutui e sofferenze che coinvolgono i settori di investimenti e finanziamenti, ponendo in evidenza un primo aspetto peculiare: chiedere un prestito in banca non è mai stato così facile, o comunque non torna alla... (Corretta Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

La Banca d'Italia ha rilevato un'ulteriore riduzione dell'1% a livello complessivo. | 11 agosto 2015. (Il Fatto Quotidiano)

L'Unione nazionale consumatori ... (Mondo TiVu)

Quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo sono stati pari all'8,13% (8,40% a maggio). In compenso continuano a decrescere, anche se a ritmo inferiore rispetto ai mesi precedenti, i ... (Solo News)

I prestiti alle famiglie aumentano dello 0,1% mentre a maggio erano calati dello 0,1%. Quelli alle società non finanziarie sono scesi dell'1,6 per cento. (Il Campo delle Idee)

Dopo quasi tre anni ripartono i prestiti bancari alle famiglie. Aumentano dello 0,1% a giugno rispetto ai 12 mesi precedenti e vedono il segno più per la prima volta da agosto 2012, secondo i dati della Banca d'Italia. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)

Proprio in queste ore Bankitalia ha tirato l somme sulla situazione di prestiti e mutui erogati nel mese di giugno, ed anche se vi sono dei dati tutto sommato positivi, la situazione è ancora estremamente complessa. (iMutui)