Per Ita a controllo tedesco flotta da 100 aerei nel 2027 (Il Sole24Ore)

SoldiOnline.it ECONOMIA

Secondo quanto riporta Giorgio Pogliotti per Il Sole24Ore, tra i punti salienti del piano industriale di ITA Airways al 2027 ci sarebbero una serie di misure pensate per migliorare la redditività. Per esempio, verranno valorizzate le tratte a lungo raggio e sarà anche potenziata la flotta, da 67 a circa 100 velivoli, con il necessario rafforzamento dell'organico. Questo è quanto è emerso dall'ultimo cda del vettore italiano attualmente in fase di trattativa in esclusiva con Lufthansa, società che dovrebbe entrare nel capitale di ITA con una quota fino al 40% attraverso un aumento di capitale riservato. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre testate

Oggi il ministro Giorgetti ha incontrato il Ceo di Lufthansa a Roma per la cessione del 40% delle azioni di Ita Airways: "Si compie un ulteriore progresso nella direzione della partnership industriale tra i due vettori", ha commentato il Tesoro. (Fanpage.it)

Secondo quanto riportato nella nota, il piano industriale della compagnia prevede una maggiore integrazione tra i due partner, con la possibilità di condividere le risorse in termini di flotta, reti di distribuzione, partnership con le compagnie aeree e servizi di terra. (Wall Street Italia)

I vertici del Consorzio Industriale, con i sindaci di Alghero Mario Conoci e di Porto Torres Massimo Mulas, hanno accompagnato il commissario straordinario per una visita a tutte le aree industriali illustrando le criticità esistenti e rimarcando le enormi potenzialità dell’asse industriale del nord Sardegna. (SARdies.it)

Chi lavora alle trattative tra il Tesoro e Lufthansa cerca di tutelare il dossier Ita Airways da interferenze «esterne» o di parte fino all’ultimo giorno. Nemmeno il prezzo viene considerato un problema, anche se la cifra che la compagnia tedesca dovrà versare nelle casse dell’azienda italiana per avere il 40% verrà fuori da un calcolo che dovrà considerare diverse variabili. (Corriere della Sera)

Il ministro dell’economia e delle finanze Giancarlo Giorgetti ha incontrato ieri presso la sede del MEF il Ceo di Lufthansa Carsten Spohr e il presidente di Ita Airways Antonino Turicchi. Nel corso del positivo colloquio è stato illustrato il piano industriale condiviso che determinerà in termini di flotta, network e obiettivi strategici lo sviluppo di Ita Airways. (Qualitytravel.it)

Pertanto, sono disponibili quattro posti in medicina interna, cinque in medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza e tre in ematologia. Due in pneumologia, tre in patologia clinica, tre in fisiatria, due in neuroradiologia, tre in ortopedia e altri tre in neurologia. (InformazioneOggi.it)