Convegno ecclesiale: il saluto del cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze

Sono le parole che Mario Luzi pone in bocca a questa cattedrale, fatta figura della Chiesa, nel suo Opus florentinum, composto in occasione del Giubileo del millennio. Sono le parole con cui, fratelli e sorelle delle Chiese d'Italia, vi accoglie la ... (Famiglia Cristiana)

La notizia riportata su altri giornali

Nel documento che fa da traccia ai lavori non mancano spunti orientati ad approfondire le implicazioni umane di ... (Dimt)

"Con Firenze si inaugura uno stile nuovo nella Chiesa italiana: quello della partecipazione sinodale. (Radio Vaticana)

Motivo principale della visita è il Convegno Ecclesiale Nazionale nel capoluogo toscano che, proprio stasera, si è aperto con una prolusione dell'arcivescovo Cesare Nosiglia ... (Radio Vaticana)

Solo se l'umanesimo riveste i caratteri della carità può sfuggire a questo destino. Ed è quanto mostra la storia di ... (gonews)

Una delegazione della Diocesi di Molfetta, Ruvo di Puglia, Giovinazzo e Terlizzi sarà presente quest'oggi a Firenze, nell'ambito della seconda giornata del 5° Convegno Ecclesiale Nazionale, in corso da ieri e che si concluderà il giorno 13 novembre. (GiovinazzoViva)

Natale arianese 2015, interviene Michele Caso. Il consigliere di opposizione critica aspramente le scelte della giunta Gambacorta relative al periodo delle festività. (Città di Ariano . IT)