Malore sul palco, muore Papa Wemba L'usignolo padre della rumba africana

Il cantante congolese è collassato mentre si stava esibendo in Costa d'Avorio. Ambasciatore dell'afro-pop, nel '99, firmò le musiche de «L'assedio» di Bertolucci. di Stefano Landi. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. totale ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Si è spento a 66 anni il cantante congolese Papa Wemba, crollato sul palco dove si stava esibendo ad Abidjan, in Costa d'Avorio. (La Stampa)

La star della musica congolese Papa Wemba è morto dopo un malore avvertito sul palco durante un concerto in Costa d'avorio. (Solo News)

Abidjan - E' morto Papa Wemba, icona musicale dell'Africa. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Soprannominato 'l'usignolo' e il 'Johnny Hallyday' africano, era uno degli artisti africani più popolari della scena ... (Rai News)

Franco Grilli - Dom, 24/04/2016 - 22:38. Dopo un malore sul palco di un concerto in Costa d'Avorio (guarda il video), ... (il Giornale)

Nato nel 1949 in Congo, era considerato il padre della rumba africana e il più autorevole esponente dell'afro pop. Papa Wemba irruppe sulla scena musicale negli anni 60, con la band ... (Panorama)