Negozi chiusi 6 giorni all’anno

Corriere della Sera INTERNO

Agli imprenditori la possibilità di scegliere tra dodici festività, da Capodanno a Santo Stefano La proposta di legge da oggi alla Camera (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Cognome materno, paterno o entrambi? Inizialmente i genitori, e successivamente i figli maggiorenni, potranno scegliere. Questa la novità contenuta nella legge che è stata approvata dalla Camera dei Deputati nei giorni scorsi. (alfemminile.com)

Il testo era approdato per la prima volta in Aula a Montecitorio nello scorso luglio, ma era stato necessario un rinvio in commissione per ... (Italiaglobale.it)

L'Aula della Camera ha approvato a voto segreto (239 sì, 92 no e 69 astenuti) il testo unico che introduce il doppio cognome nell'ordinamento italiano, adeguandolo in materia alla ... (Il Messaggero)

“Con il voto in materia di attribuzione del cognome ai figli la Camera riconosce pienamente il principio costituzionale di pari dignità, di cui all'articolo 3, superando la concezione patriarcale della famiglia e dunque l'obbligo del solo cognome paterno che ha ... (Alto Adige)

E’ stata trasportata al pronto…Continua a leggere → La minorenne è caduta su un furgone che ne ha attutito la caduta. (La Prima Pagina)

L'aula della Camera, ha approvato il testo sul doppio cognome, che ora deve passare all'esame del Senato per l'approvazione definitiva. Cade l'obbligo del cognome paterno, arriva la “libertà” di scelta. (Formiche.net)