La Federcalcio vuol salvare l'aereo del Mundial 82

Quotidiano.net SPORT

Roma, 2 marzo 2016 - Lo scopone, mitico, tra Pertini, Bearzot, Zoff e Causio. E' questa l'immagine che vale un Mondiale e che presto potrebbe finire nel Museo del Calcio di Firenze. Il Douglas DC9 che riportò a casa gli azzurri campioni del mondo dell ... (Quotidiano.net)

Su altri media

I vertici della struttura a due passi da Malpensa: "Il nostro museo sarebbe la casa perfetta". Il Dc-9 che riportò in Italia la Nazionale di calcio trionfatrice nel 1982 è a rischio demolizione. (Il Giorno)

Il velivolo a bordo del quale si giocò la famosa partita a scopone tra Bearzot e Pertini, Zoff e Causio, e che ... (Leonardo.it)

ROMA - C'è un'immagine che vale un Mondiale e che presto potrebbe finire nel Museo del Calcio di Firenze. (Tuttosport)

Oltre l'immagine di Dino Zoff che al Santiago Bernabeu alza la Coppa del Mondo conquistata in Spagna nel 1982, quella del Presidente Sandro Pertini, di Enzo Bearzot, del capitano e di Franco Causio seduti in aereo a giocare a carte è impressa nella ... (Varese News)

Sull'aereo che riporta a casa la Nazionale, un Dc9, viene scattata una storica e indimenticabile foto: il «partigiano come presidente», il ct Bearzot e i ... (Il Messaggero)

C'è però un mezzo di trasporto che è più di un semplice pezzo di lamiere o di ferro, è qualcosa di ... (Stop and Goal)