Amazon pronta a mettere sul piatto 9 miliardi di dollari per Metro-Goldwyn-Mayer

Milano Finanza ECONOMIA

Amazon è pronta a mettere sul piatto 9 miliardi di dollari per Metro-Goldwyn-Mayer.

Nei primi tre mesi di quest'anno MGM Holdings ha registrato ricavi pari a 403,3 milioni di dollari (+27%) e un utile netto più che raddoppiato a 29,3 milioni.

L'accordo tra le due aziende sarebbe stato messo a punto da Mike Hopkins, vicepresidente senior di Amazon Studios e Prime Video, direttamente con il presidente del consiglio di amministrazione di Metro-Goldwyn-Mayer, Kevin Ulrich, il cui fondo Anchorage Capital è uno dei principali azionisti della società. (Milano Finanza)

Su altre fonti

A tal proposito, continuano i rumor sul possibile coinvolgimento di Idris Elba, che assumerebbe il ruolo di primo James Bond di colore della storia Sulla scia della Disney, il colosso dell’intrattenimento che negli ultimi anni ha calato veri e propri colpi da novanta, anche l’eCommerce è pronto ad inglobare parte dell’industria cinematografica. (Computer Magazine)

La possibile acquisizione di Mgm permetterebbe ad Amazon di rafforzare ulteriormente la propria offerta su Prime Video. In una recente lettera agli azionisti, Bezos ha annunciato che Amazon aveva superato i 200 milioni di membri Prime (la Repubblica)

Se la notizia dovesse trovare riscontri ufficiali, per l’azienda di Jeff Bezos si tratterebbe di un acquisto importantissimo, che potrebbe creare non pochi scossoni nell’ambiente dei servizi di streaming on-demand. (Webnews.it)

Per diversi giorni la forbice dell’acquisizione è oscillata tra 7 e 10 miliardi di dollari, fino ad arrivare ai 9 dell’offerta finale di Amazon. Amazon ha attualmente più di 200milioni di membri Prime Video in tutto il mondo e sembra voglia trasformare ulteriormente la propria library online in un archivio centenario di storia del cinema. (Il Fatto Quotidiano)

Così facendo Amazon rafforzerebbe in modo importante la propria posizione nell'ambito dell'intrattenimento multimediale, soprattutto sul fronte streaming, dove la società è attiva con la piattaforma Prime Video anche nella realizzazione di produzioni originali. (Punto Informatico)

Lo riportano i media secondo cui sarebbe in corso una trattativa da diverse settimane. Mgm, il cui fondo Anchorage Capital rappresenta il principale azionista, è in cerca di un acquirente da mesi. (La Stampa)