BMW R nineT Urban G/S “Edition 40 Years GS”, classic in serie limitata. Il prezzo

Motociclismo.it ECONOMIA

Della nuova gamma BMW R nineT entra a far parte anche la R nineT Urban G/S “Edition 40 Years GS”, un modello speciale che va ad affiancarsi alla R nineT, R nineT Pure, R nineT Scrambler e R nineT Urban G/S.

Con le sorelle condivide tutta la parte meccanica, la ciclistica e le novità introdotte sulla gamma, vale a dire motore bicilindrico boxer raffreddato ad aria/olio di 1.170 cc rivisto per adeguarsi alle nuove norme antinquinamento Euro 5 (109 CV a 7.250 giri/min, 116 Nm a 6.000 giri/min. (Motociclismo.it)

La notizia riportata su altri media

L’architettura e la tecnologia del motore rinnovano la tradizione dei boxer tradizionali raffreddati ad aria e quello che spinge la R 18, con i suoi 1,8 litri di cilindrata, è il boxer più grande mai impiegato da BMW su una moto. (FormulaPassion.it)

Sulla Ninja la guida è quella di una supersportiva stradale, ma senza la scomodità delle moto nate per la pista e adattate alla strada. Non è un fulmine di maneggevolezza nello stretto, ma rispetto alla RS sembra una Moto3, anche perché pesa 22 kg in meno. (Motociclismo.it)