RC Auto: ecco cosa cambia con il decreto “Cura Italia”

Tecnoandroid ECONOMIA

Secondo alcune stime sono circa 8 milioni gli Italiani che, in questo periodo di quarantena, sono chiamati al pagamento della propria RC Auto.

Secondo quanto afferma la legge, infatti, nel nostro paese ogni cittadino ha diritto ad un periodo di validità di 15 giorni per cui un certificato scaduto può essere considerato ancora valido.

Con la pubblicazione del decreto “Cura Italia”, decreto legge 18/2020 pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, il governo ha però deciso di applicare delle modifiche. (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre testate

Riproduzione riservata "Desidero ringraziare a nome dell'azienda tutti i dipendenti di Copit - afferma Antonio Ludovico Principato, presidente di Copit - per l'impegno e la professionalità che stanno dimostrando nel garantire il servizio di trasporto pubblico in questo momento così difficile per il nostro Paese". (LA NAZIONE)

Sempre che si verifichino nei 30 giorni di prolungamento ovvero dalla scadenza della vecchia copertura. In tal modo, sarà possibile circolare con l’assicurazione scaduta per 30 giorni anziché per i canonici 15 giorni. (SulPanaro)

Trovò, presidente di Studio3A - Non chiediamo alcun rimborso, ma solo di poter prolungare il periodo della scadenza delle polizze, che di fatto non vengono usate in questo frangente, almeno per il periodo delle restrizioni che ci sono imposte per superare questo momento di crisi, senza alcun aggravio di costi per gli utenti. (Il Gazzettino)

Il divieto a compiere spostamenti non strettamente necessari subisce continui rinvii e ci si chiede se è possibile sospendere l’assicurazione auto. Prendere in esame se sia possibile sospendere l’assicurazione auto implica che si sappia come fare e quanto costa. (Proiezioni di Borsa)

RC Auto: le assicurazioni in pausa. Il decreto si riferisce alla scadenza contrattuale, il frazionamento potrebbe quindi non avere la stessa agevolazione: dipende dalla compagnia. (next)

Sospensione Rc Auto e Moto 2020. Sospensione Rc Auto e Moto 2020: quali novità. Il decreto Cura Italia ha previsto il prolungamento di 30 giorni del periodo di validità dei certificati dopo la scadenza della polizza. (Proiezioni di Borsa)