Dormire più di 8 ore può causare ictus? Ecco la ricerca di Cambridge

LiberoQuotidiano.it SALUTE

I dormiglioni di tutto il mondo dovranno anticipare la sveglia se vorranno dormire sonni tranquilli, perché uno studio dell'Università di Cambridge ha dimostrato che dormire più di otto ore a notte aumenti le probabilità di avere un ictus. Alcuni esperti però ... (LiberoQuotidiano.it)

Su altri giornali

sonno Dormite per più di otto ore a notte? Potreste avere una maggiore probabilità di avere un ictus. (Il Cirotano)

Fatta eccezione per la variante associata all'aggettivo “eterno” nelle popolari liturgie, il riposo costituisce forse l'unica attività umana ritenuta priva di reali controindicazioni: grazie a suoi effetti rigeneranti e rilassanti, una sana dormita rappresenta spesso il ... (Emerge il Futuro)

La rivista scientifica ” Neurology ” ha pubblicato il risultato di una ricerca svolta dall'Università di Cambridge nel regno Unito che ha cercato di dimostrare il legame tra ictus negli anziani e ore di sonno. (Dottor Sport)

A dimostrarlo è una recente ricerca condotta presso l'Università di Cambridge, che sottolinea la correlazione tra i due fattori ... (Yahoo Notizie)

Esiste una correlazione tra ictus e sonno? O meglio, è possibile che la necessità di dormire per molte ore possa far aumentare esponenzialmente il rischio di avere un ictus? A quanto pare la risposta sarebbe affermativa: dormire troppo sarebbe il segnale ... (Leonardo.it)

Il dubbio da un nuovo studio su Neurology. Ma qual è la causa e quale l'effetto? Dormire troppo può far male alla salute. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)