Ttip, la Francia chiede l'arresto dei negoziati Ma l'Ue replica: “Tutto è ancora possibile”

Si24 - Il vostro sito quotidiano ECONOMIA

Stop ai negoziati tra Ue e Usa sul Ttip, il Trattato di libero scambio. È questa la richiesta di Parigi avanzata dal segretario di Stato al Commercio estero, Matthias Fekl: “Non c'è più il sostegno politico della Francia a questi negoziati – dichiara ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Addio Trattato transatlantico? È il vicecancelliere e ministro dell'Economia tedesco, Sigmar Gabriel, a mettere una pietra tombale sul Ttip: “I negoziati con gli Stati Uniti sono effettivamente falliti perché come europei non possiamo accettare ... (Intelligonews)

Lo sostiene Sigmar Gabriel, vicecancelliere e ministro dell'Economia della Germania. Il Ttip - il trattato di libero scambio dal 2013 in discussione tra Europa e Stati Uniti e auspicato dalla moda italiana - sarebbe ormai fallito. (Fashion Magazine)

Ieri il ministro dell'Economia di Berlino, Sigmar Gabriel, ha definito “fallito de facto” il famoso trattato Ttip, che dovrebbe regolare i negoziati di libero scambio fra Stati Uniti d'America e Unione Europea. (Finanza.com)

La Francia non vuole il TTIP, il cosiddetto trattato di libero scambio tra Europa e Stati Uniti. Oggi il segretario di Stato al commercio estero francese, Matthias Fekl, in un tweet ha annunciato: "La Francia chiede di fermare i negoziati del TTIP". (Finanzaonline.com)

I negoziati tra Ue e Usa per dar vita a un vasto trattato di libero scambio avanzano: lo ha fatto sapere la Commissione Europea il giorno dopo che il ministro dell'Economia tedesco ha definito le trattative “fallite de facto”. (Fanpage)

30 agosto 2016 8.54 La Francia chiederà la sospensione dei negoziati sul Ttip, il Trattato di libero scambio transatlantico oggetto di trattativa tra Usa e Unione europea. (Rai News)