Acerbi si difende e rifiuta la gogna mediatica: colpisce un passaggio

Inter-News SPORT

Acerbi ha rotto il silenzio sul caso Juan Jesus e lo ha fatto ribadendo la sua estraneità al presunto contenuto razzista della frase rivolta al difensore brasiliano nel corso di Inter-Napoli. Il difensore nerazzurro prova a difendere la sua immagine, tirando in ballo tutto ciò che viene detto in campo e che spesso rimane lì. Si dice ferito dalla gogna mediatica che ha coinvolto anche la sua famiglia e le sue figlie e rivendica la possibilità di poter festeggiare lo scudetto, se e quando arriverà, a testa alta ADESSO BASTA – Francesco Acerbi ha rotto il silenzio dopo il caso Juan Jesus, terminato con l’assoluzione del Giudice Sportivo per insufficienza di prove riguardo al presunto insulto razzista rivolto al difensore del Napoli. (Inter-News)

Su altri giornali

Faccio una premessa, chi conosce il calcio e cosa accade su un campo di calcio capisce quella che si chiama la trance agonistica, la stanchezza a volte fa dire delle cose che magari non pensi. Secondo me Juan Jesus s’è sentito offeso ed Acerbi è sicuro di non aver detto quella cosa. (CalcioNapoli1926.it)

"Non voglio aggiungere nulla, non vorrei soltanto rincorrere la cronaca, ma vorrei anticiparla. E dire che siamo contro il razzismo lo ritengo a questo punto non scontato, ma non mi soddisfa. (CalcioNapoli1926.it)

CATTIVO ESEMPIO − Enzo Bucchioni, a Radio Sportiva, ha risposto alla domanda di un ascoltatore sul caso nato a Inter-Napoli: «Acerbi non è razzista, ne sono convinto, ma quello è un insulto razzista. Bucchioni ritorna sul caso Acerbi-Juan Jesus, giudicando razzista l’insulto (non provato) del difensore dell’Inter nei confronti del napoletano. (Inter-News)

Francesco Acerbi risponde alle critiche dopo la sentenza del Giudice Sportivo. Il calciatore dell’Inter è stato assolto dopo l’insulto razzista ai danni di Juan Jesus. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Nella lunga intervista al Corriere della Sera, Francesco Acerbi spiega perché parla solo ora di quanto avvenuto durante Inter-Napoli con Juan Jesus. Adesso che c’è una sentenza, vorrei dire la mia, senza avere assolutamente nulla contro Juan Jesus, anzi è il contrario perché sono molto dispiaciuto anche per lui. (Fcinternews.it)

Dopo la polemica scoppiata a seguito dell`episodio con Juan Jesus, il difensore dell`Inter Francesco Acerbi ha lasciato un`intervista al Corriere della Sera, tornando anche sul dito medio dell`Olimpic (Calciomercato.com)