Test del sangue prevede se morirai entro cinque anni

il Giornale SALUTE

Un test del sangue, eseguito con risonanza magnetica nucleare spettroscopica, potrebbe, in futuro, predire il rischio di morte a breve termine, entro 5 anni, per una vasta serie patologie: cardiovascolari, tumorali e di altro genere. È la scoperta fatta da un team ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

In futuro si potrà sapere se si morirà entro 5 anni con un semplice test del sangue. La scoperta è stata fatta da un'equipe di scienziati europei il cui studio si è concentrato su un gruppo nutrito di estoni e finlandesi. (CapannoriNews.info)

La medicina moderna fa passi da gigante: la chiave della previsione, presto possibile per chiunque, della morte a distanza di almeno cinque anni è nel sangue. (VNews24)

Dopo il misuratore che diceva quanti anni rimangono da vivere, ecco arrivare un test del sangue che dice di arrivare a prevedere ... (Centro Meteo Italiano)

Lo ha detto uno ... Con la spettrometria a risonanza magnetica nucleare (NMR), sono stati scoperti oltre 200 biomarcatori, in grado di predire la mortalità a breve termine. (In dies)

L'esame del sangue che predice la morte. Ma molto inquietante. (Panorama)

C'è chi vorrebbe conoscere tutti i dettagli del proprio destino e chi, al contrario, ama il brivido dell'imprevisto. (LiberoQuotidiano.it)