Classifica Mondiale costruttori F1 2024: Red Bull allunga, 2ª Ferrari insidiata dalla McLaren

OA Sport SPORT

Il GP del Bahrain, andato in scena sabato 2 marzo, ha segnato l’avvio del Mondiale F1 2024. La stagione sarà lunghissima, con la disputa di ben 24 Premi (a cui si aggiungono sei Sprint Race) e la conclusione prevista per domenica 8 dicembre ad Abu Dhabi. Si preannuncia un’annata agonistica particolarmente intensa per i piloti e anche per le scuderie, chiamate a un impegno molto probante lungo ben nove mesi e praticamente senza sosta. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quest’anno la musica sembra diversa e di gare ne mancano ancora tante. Australia, e Miami. (YawClub)

Al termine del Gp di Miami Lando Norris distribuisce sorrisi e felicità senza sosta. Sono rimasto perché io ho creduto in questo team e loro hanno creduto in me. (Corriere della Sera)

Infatti, ci sono voluti 110 GP per vederlo vincere e dopo la serie di podi, i secondi posti in cui aveva sfiorato il successo, sembrava quasi ci fosse una maledizione fra lui e il primo gradino del podio. (Automoto.it)

Di Giovanni Cardarello (umbriaON)

Il medico di famiglia, invece, è valutato positivamente nel 70% dei casi e il 38% ne dà un giudizio buono o ottimo. (Adnkronos) – Ssn bocciato medico di famiglia promosso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Una cosa è però certa: se prima di trionfare con merito nello spettacolare GP in Florida, Lando Norris aveva raccolto otto secondi e sette terzi posti in carriera – risultati che lo avevano reso il recordman di podi senza vittorie (il non invidiabile primato ora torna nelle mani di Nick Heidfeld, a quota 13) – in pochi dubitavano che per il primo posto fosse solo questione di tempo. (La Gazzetta dello Sport)