Cina: primo caso al mondo di trapianto di cranio su una bambina

Wakeupnews SALUTE

Per la prima volta al mondo è stata trapiantata una protesi di cranio in 3D su una bimba di tre anni. L'intervento è stato eseguito dai medici del Second People's Hospital, in Cina, nella provincia di Hunan: durato diciassette ore, è andato meglio di ... (Wakeupnews)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non è il primo trapianto di questo tipo, ma è la prima volta su un bimbo così piccolo. I medici sostengono che, senza l'intervento, sarebbe morta entro la fine dell'estate. (L'ultima Ribattuta)

Ecco come tecnologia e salute si intersecano, salvando vite ai limite ... (GEEK IT)

Primo cervello in 3D: così rinasce ... (Intelligonews)

intervento ... Non si tratta del primo intervento al mondo di questo tipo ma l'unico relativo ad un paziente così giovane. (MedicinaLive)

PECHINO, 22 LUGLIO 2015 – Si tratta di un'operazione mai tentata prima: un cranio realizzato attraverso la tecnologia 3D è stato trapiantato su una bambina di tre anni affetta da una grave malattia congenita. (InfoOggi)

Una bambina cinese di tre anni, Han Han, è diventata la paziente più giovane al mondo ad aver subito un trapianto di cranio con protesi stampata in 3D (clicca qui per saperne di più sulla tecnica in 3D). (Leonardo.it)