“Fuocoammare” rappresenta l'Italia nella corsa alla nomination per l'Oscar di “Miglior film straniero”

Sarà Fuocoammare, il documentario di Gianfranco Rosi interamente girato sull'isola di Lampedusa, a rappresentare l'Italia nella corsa alla nomination per l'Oscar di miglior film non in lingua inglese, che verrà assegnato nella notte del 26 febbraio ... (RADIO DEEJAY)

La notizia riportata su altri giornali

Lo spazio arriva per iniziativa del Soroptimist Terni con la collaborazione dei militari dell'Arma. (Umbria24)

Fuocoammare: il documentario su Lampedusa e l'immigrazione, di Gianfranco Rosi, è candidato agli Oscar nella categoria miglior film in lingua non inglese. Il documentario di Gianfranco Rosi “Fuocoammare” sulla vita della gente di ... (Giornale Siracusa)

Michela GrecoROMA - L'Italia ha espresso ieri il suo candidato per la corsa all'Oscar nella categoria Miglior Film non in Lingua Inglese scegliendo Fuocoammare, il film con cui Gianfranco Rosi ha trionfato al Festival di Berlino, già distribuito in ... (Leggo.it)

Decisione condivisibile? A dire il vero nessuno ... (Il Gazzettino)

RispostaRep - Giusto candidare Fuocoammare agli Oscar come miglior film? (La Repubblica)

Mercoledì 28 settembre alle 21.00 arriverà anche a Torino, al CineTeatro Baretti (via Giuseppe Baretti 4 – Ingresso 5 €), il MANHATTAN SHORT Film Festival, l’unico festival di cinema globale che dal 23 settembre al 2 ottobre porterà in oltre 250 città dei sei continenti, i 10 migliori film brevi realizzati... (Prima Pagina News )