App per smartphone: il 15% contiene pubblicità nascosta

Il 15 per cento delle app consumano batteria e traffico dati. La frode a danno degli utenti ignari. Da Federica Vitale -. 27 luglio 2015. 0. frode app. Il 15 per cento delle app per smartphone contiene pubblicità nascoste. Queste non solo risultano ... (TecnoAndroid)

Su altri media

Più di un miliardo di dollari l'anno è il danno alle aziende. Consuma il traffico internet e la batteria dei dispositivi. (ForexInfo.it)

La lotta al povero cavetto microUSB ormai impazza. I produttori più blasonati cercano di mettere a punto i propri sistemi di ricarica senza fili per liberare i possessori di smartphone dall’impiccio dei cavi. (tecnoandroid)

Con il proliferare degli smartphone, la pubblicità nelle app è diventata un business enorme. Quello che non si sa è che spesso della pubblicità fraudolenta viene inserita in modo nascosto nelle applicazioni a danno degli utenti e degli inserzionisti. (IN DIES)

App, economics, sicurezza. E intanto lo smartphone si scarica. (Bitmat)

Forensiq ha identificato più di 5000 applicazioni truffaldine scaricate su oltre 12 milioni smartphone e tablet iOS, Android e Windows Mobile. (Mondo TiVu)

A lanciare l'allarme è un rapporto di ... (Palermomania.it)