Ligonchio, manto stradale rovinato dalla fibra ottica: "Il comune intervenga"

Redacon ECONOMIA

Il lettore presume sia stata proprio l'azienda che ha posizionato la fibra ottica a rimuovere le piastre per poi reinstallarle malamente, e si interroga: "ma l'ufficio tecnico del comune di Ventasso dove era nel controllo del lavoro quando veniva fatto?".

Il lettore si chiede inoltre se i lavori verranno mai effettuati, viste le ripetute segnalazioni mai recepite, ma soprattutto se "il comune aspetterà che il paese sia pieno di gente con tutte le conseguenze del caso per iniziarli"

Riceviamo e pubblichiamo la denuncia di un lettore riguardo le condizioni in cui riversa la strada storica di Ligonchio di Sopra, per cui "sono state spese molte decine di migliaia di euro di denaro pubblico". (Redacon)

La notizia riportata su altri media

Il riepilogo dell’analisi di mercato Cavi in ​​fibra ottica per banda larga di Reports Insights è uno studio approfondito delle tendenze attuali che portano a questa tendenza verticale in varie regioni. (Leonardo)

TIM dedicherà particolare attenzione anche al percorso di digitalizzazione del distretto industriale della gioielleria e oreficeria di Arezzo Arezzo, 15 giugno 2021 - TIM ha avviato ad Arezzo un innovativo piano di cablaggio che, con un investimento stimato di circa 12 milioni di euro e in sinergia con l’amministrazione comunale, porta la fibra ottica fino alle abitazioni per rendere disponibili collegamenti ultraveloci fino a 1 Gigabit/s. (LA NAZIONE)

L'azienda porterà fibra ottica per collegamenti ultraveloce alla rete Internet fino a 1 Gigabit/s. Di conseguenza, è l’intero territorio comunale a doverne beneficiare” (Qui News Arezzo)

Panorama competitivo del mercato globale Spelafili per cavi in ​​fibra ottica. Quali sono le opportunità su cui gli imprenditori possono fare affidamento per guadagnare più profitti e rimanere competitivi durante il periodo stimato? Domande chiave a cui ha risposto la relazione. (Leonardo)

La banda larga non arriva nell’alto Appennino reggiano, nonostante le promesse, però la rete della fibra ottica pare sia stata completata e, in alcuni paesi, ha anche lasciato tracce molto visibili. Per noi ha contribuito a tutto questo, almeno a Ligonchio di Sopra, l’azienda che ha posizionato la fibra ottica (il Resto del Carlino)

Nel corso dell’audizione è stato, inoltre, sottolineato che nelle linee guida Agcom manca qualsiasi riferimento alla regolamentazione (L. (WelfareNetwork)