Adriatico, crociere a rischio se continua lo stallo di Venezia

Seareporter ECONOMIA

Il mare Adriatico ha registrato negli ultimi dieci anni una crescente importanza nel settore crocieristico, ma il 2014 ha rappresentato una significativa battuta d’arresto, con un calo del 10% dei passeggeri movimentati. Oltre alle questioni che riguardano l’intero Mediterraneo, a … Continua a leggere→ (Seareporter)

Ne parlano anche altre fonti

(AdnKronos) - Nel corso dei lavori il vicepresidente di Confcommercio, Paolo Uggè, ha ricordato come l?Italia, con oltre 7.500 km di costa, riesca solo in parte a cogliere le opportunità offerte dalla geografia per lo sviluppo della logistica e la ... (Sardegna Oggi)

I dati sono emersi nel corso del seminario di ... (Trasporti-Italia.com)

Sommario: I primi ad accorgersi di quanto era accaduto sono stati alcuni lavoratori portuali Un'auto posteggiata in banchina nel porto di Ustica è finita in mare. (Nuovo Sud)

Il livello delle entrate correnti (tasse portuali sulle merci, tasse di ancoraggio, canoni di concessione demaniale) ha raggiunto … Continua a leggere→ “Il Comitato Portuale ha approvato il conto consuntivo relativo al 2014. (Seareporter)

Infatti, nel 2014 più di 84 ... (ItaliaVela)

L’iniziativa è promossa nell’ambito del progetto europeo POSEIDON MED co-finanziato dal Programma TEN-T, che ha l’obiettivo di … Continua a leggere→ (Seareporter)