Hacker: scoperto Equation Group, spiava gli hard disk di tutto il mondo

immagine Una enorme operazione di spionaggio informatico è stata scoperta dagli esperti informatici di Kaspersky lab. La protagonista è stata ribattezzata “Equation group”. Si tratta infatti di un gruppo di cyber spionaggio attivo già dal 2001. Secondo il “New ... (Vivere Italia)

Ne parlano anche altri giornali

È probabilmente una delle operazioni di spionaggio informatico più sofisticate emerse negli ultimi anni, ed è stata scoperta a partire da un computer di un centro di ricerca in Medioriente. Programmi spia nei computer di 30 Paesi. (Articolotre)

L'aiuto ed il supporto forniti da Kaspersky nell'identificazione di attacchi cybernetici di ogni tipologia, che si tratti del malfunzionamento hardware del singolo utente o di DDoS di massa, si sono prolungati nel tempo con un'efficienza a dir poco notevole. (TecnoYouth)

I servizi di sicurezza statunitensi hanno sviluppato un software che permette di ... Gli Usa controllerebbero i computer di 30 paesi. (il Journal)

La Morte nera, nella saga cinematografica di fantascienza Guerre Stellari, è una gigantesca stazione spaziale ... (In Terris)

Tutti gli appassionati di computer conosceranno il noto gruppo di Hacker Equation Goup, soprannominato così da Kaspersky Lab in quanto da ormai 5 anni si è 'divertito' ad infettare Pc di oltre 40 Paesi; anche se quelli più colpiti risultano essere l'India, ... (FocusTECH.it)

Corea del Sud, Russia e Stati Uniti sono stai altri paesi d’origine di ondate di tentativi di penetrazione... Oltre 25 miliardi di attacchi informatici sono stati ufficialmente registrati contro governo, enti pubblici e aziende giapponesi nel 2014. (La Perfetta Letizia)