Obama a Hiroshima: "Settantuno anni fa la morte è arrivata dal cielo e il mondo è cambiato”

Rai News ESTERI

Il presidente Usa ha invitato a non far mai svanire la memoria del 6 agosto 1945, giorno del lancio della bomba sulla città nipponica: "La rivoluzione tecnologica sia accompagnata da una rivoluzione morale". Alla fine dell'intervento, il colloquio con ... (Rai News)

Ne parlano anche altre testate

Il 12 gennaio 1953, una settimana prima di lasciare la Casa Bianca, il presidente americano Harry Truman scrisse una lettera al professor James L. (La Stampa)

Obama a Hiroshima: un gesto che sa di demagogia. Il presidente degli Stati Uniti commemora le vittime della bomba atomica lanciata nel 1945 dal suo Paese. (ilgiornaleditalia)

Lo ha dichiarato il presidente Usa Barack Obama parlando al Memoriale della Pace ... (LaPresse)

Dopo aver tenuto un discorso in commemorazione delle vittime del bombardamento atomico di Hiroshima, il presidente Usa Barack Obama si è spostato a salutare alcuni degli "Hibakusha", le ormai anziane vittime della bomba sganciata dalle forze ... (L'Huffington Post)

A quasi 71 anni dalla bomba sganciata da Enola Gay, Barack Obama ha messo piede a Hiroshima per la prima storica visita di un presidente statunitense sui luoghi colpiti dall'atomica (guarda la gallery). (Lettera43)

ISE-SHIMA - La storia è fatta di «cicatrici e di guerre». Di «nemici che diventano amici» dopo un gesto, un riconoscimento che «permette di cambiare». (Il Gazzettino)