Cambia l'irpef: oggi il Governo discute un nuovo Dlgs

Cambia l'irpef: oggi il Governo discute un nuovo Dlgs
Fiscoetasse ECONOMIA

Inserisci l'indirizzo Email a cui inviare il pdf: Il Consiglio dei Ministri dovrebbe discutere oggi in esame preliminare uno schema di DLgs. di revisione dei regimi irpef e Ires. Non risulta ancora l'ordine del giorno della riunione governativa, ma viene diffusa la bozza del provvedimento con cui prenderebbe il via una prima attuazione della delega fiscale per i redditi di: lavoro autonomo e dipendente, agrari e diversi, d’impresa. (Fiscoetasse)

Se ne è parlato anche su altre testate

La norma è stata messa nel congelatore, come spesso accade per ragioni di coperture Occorre riformulare il testo, tenendo conto delle risorse a disposizione. Al momento non è quindi riuscita l’operazione bonus 80 euro, sul modello di quanto fatto da Matteo Renzi nel 2014 alla vigilia delle elezioni europee. (L'HuffPost)

Buone notizie per i lavoratori dipendenti. (ilGiornale.it)

Lo prevede la bozza del decreto legislativo attuativo della delega fiscale che contiene disposizioni relative a diverse tipologie di redditi: agrari, di lavoro dipendente, di lavoro autonomo e diversi, redditi d'impresa, operazioni straordinarie. (idealista.it/news)

Il Bonus tredicesima sale a 100 euro per redditi fino 28mila euro

Infine, la decisione più semplice: il rinvio. Anzi no, un’indennità da 100 euro – sempre a fine anno – per chi ne guadagna meno di 28mila, ma solo se è sposato e ha “almeno un figlio“. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi, martedì 23 dicembre, si riunisce il Consiglio dei ministri: sul tavolo la revisione del regime delle imposte Irpef e Ires per i lavoratori autonomi e dipendenti e interventi sui redditi agrari e d'impresa. (Fanpage.it)

Ultim'ora News (Milano Finanza)