Obesità a trent'anni, demenza senile in agguato

Italiaglobale.it SALUTE

Essere obesi tra i 30 e i 40 anni potrebbe favorire il rischio di soffrire in futuro di demenza senile. La scoperta, pubblicata sul Postgraduate Medical Journal, sottolinea come sia proprio l'età in cui una persona è obesa a essere un fattore chiave per la ... (Italiaglobale.it)

La notizia riportata su altre testate

In uno studio condotto con quasi 500mila ... L'età in cui un adulto diventa obeso influisce significativamente sul rischio di sviluppare la demenza più tardi nella vita, secondo gli scienziati dell'Università di Oxford. (In dies)

Obesità e sovrappeso possono portare, la scienza lo ripete da anni, a malattie cardiovascolari e diabete oltre a favorire alcune forme di tumori; quel che ancora non si sapeva è che essere obesi tra i 30 e i 40 anni potrebbe favorire il rischio di soffrire in futuro ... (Italiaglobale.it)

OBESITA' FEGATO - Copia C'e' un motivo in piu' per combattere l'obesita', specie tra i trentenni: non solo problemi cardiocircolatori e tumori sono da imputare al sovrappeso ma anche un maggior rischio di incorrere, in futuro, in patologie come demenza e ... (Meteo Web)

I ricercatori dell'Università di Oxford (Gb) dopo una serie di studi, hanno messo in evidenza la stretta connessione che sussiste tra l'obesità e la demenza. Attenzione ai chili di troppo. (Dottor Salute)

Attenzione all'alimentazione. Quando si parla di sovrappeso e obesità molte persone continuano a sottovalutare i possibili rischi causati ... (Dottor Salute)

Sono stati analizzati 450000 soggetti ricoverati in ospedale per obesità, tra il 1999 ed il 2011 scoprendo ... (Dottor Sport)