Il salvataggio della “Nave Diciotti”

Alqamah INTERNO

12987920_10209184729005111_1628378221_n Da “Nave Diciotti”, il Pattugliatore della Guardia Costiera, scendono a uno ad uno, qualcuno in braccio alle mamme, altri accompagnati mano nella mano essendo proprio piccoli in braccio a militari. Sono i ... (Alqamah)

Ne parlano anche altri giornali

A bordo migranti provenienti dalla Somalia. Erano su quattro barconi che sarebbero affondati nel Mediterraneo nel tentativo di raggiungere le coste italiane. (La Prima Pagina)

Sommario: La conferma è arrivata dalla Procura di Catania, titolare dell'inchiesta. Il natante verrà sollevato con un pallone aerostatico e spruzzato con azoto liquido. (Nuovo Sud)

Una terza coorte, più dolorante, è meno nota: gli schiavi. Abuso e sfruttamento per guadagno altrui non sono orrori del passato: secondo l’On... (La Stampa)

Sommario: Tutti gli arrivati presentavano buone condizioni sanitarie mentre era carente l'aspetto relativo a cibo e acquaIn questa settimana con le temperature paricolarmente alte sono ripresi abbondanti i flussi di migranti che dalle coste del nord Africa cercano di arrivare in Europa attraverso la... (Nuovo Sud)

I migranti, sotto il... (Nuovo Sud)

Sommario: Insieme alla sindaca Cettina Di Pietro, sono pure arrivati altri due parlamentari: la senatrice Nunzia Catalfo e Maria MarzanaSono tornati in piazza questo pomeriggio ad Augusta alcuni degli esponenti di primo piano del Movimento Cinque Stelle per parlare ai cittadini dello scandalo "trivellopoli",... (Nuovo Sud)