Addio a Valentina Paterna: disposto il lutto cittadino, domani 28 marzo i funerali in Duomo

lextra.news INTERNO

“Il Sindaco Alessandro Giulivi, a nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la Città di Tarquinia, si stringe intorno al dolore della famiglia per la scomparsa dell’on. Valentina Paterna”: con queste parole affidate ai social media il Comune di Tarquinia manifesta il proprio cordoglio per l’addio alla consigliera regionale e comunale. “La perdita di una giovane donna così impegnata e legata alla sua comunità è un colpo profondo per tutti e, nel dolore di questo momento, sappiamo che per onorare la sua memoria dobbiamo mantenere vivi il suo spirito di servizio e la sua voglia di vita. (lextra.news)

Se ne è parlato anche su altri media

Tarquinia – Lutto cittadino proclamato dal comune di Tarquinia. E bandiere a mezz’asta ordinate dal consiglio regionale del Lazio di cui Valentina Paterna faceva parte. Valentina Paterna (Tuscia Web)

ROMA – Si è spenta a 42 anni Valentina Paterna, consigliera regionale del Lazio nelle file di Fratelli d’Italia. Originaria di Tarquinia, combatteva una grave malattia. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni: "Un onore conoscerti e condividere con te tante battaglie politiche" (Dire)

Era da anni in politica, ma anche nel mondo del cinema, avendo avuto diversi suoli al fianco di grandi nomi del grande schermo. Solare, metteva allegria». (ilmessaggero.it)

Così la premier Giorgia Meloni: “Con grande dolore ho appreso la notizia della scomparsa, a soli 42 anni, di Valentina Paterna, esponente di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale del Lazio. (L'Opinione delle Libertà)

Senatori, deputati, consiglieri regionali e comunali, sindaci da tutta la provincia e tanta, tantissima gente comune, alla camera ardente dove è stato esposto il feretro di Valentina al cui fianco, la madre e i famigliari, non l’hanno mai lasciata sola (Paolo Gianlorenzo)

Social network Utilizziamo gli strumenti di Facebook e Twitter per visualizzare i widget relativi ai nostri profili social. Questi strumenti installano i loro cookies. Questo sito utilizza i cookies (lextra.news)