Roma stronca l'«avanzata» del Veneto

Il Piccolo INTERNO

TRIESTE. «Sì, ce la possiamo fare», ha assicurato l'avvocato veneto Ivone Cacciavillani, promotore dell'iniziativa per la macroregione triveneta. Un obiettivo possibile, ha aggiunto, sulla base dell'articolo 132 della Costituzione. Ma è proprio in ... (Il Piccolo)

Ne parlano anche altri media

I capigruppo del Senato congelano l'addio al Veneto. Ma la presidente Serracchiani rilancia: «Molti comuni di quell'area vogliono unirsi a noi». (Il Piccolo)

Oggi iniziamo a muovere i primi importanti passi lungo quel percorso che da tempo stiamo tracciando con rigore ... (tviweb)

"Con la decisione presa in conferenza dei capigruppo di eliminare dalla discussione il passaggio del comune di Sappada dal Veneto al Friuli Venezia Giulia, la maggioranza certifica il terrore che ha di discutere delle istanze autonomiste dei territori ... (Mainfatti.it)

Condivisioni ... Redazione. (TrevisoToday)

«È una giornata storica: per la nostra Amministrazione, per il Veneto e per i Veneti». Così il presidente del Veneto, Luca Zaia, ha introdotto la conferenza stampa in cui ha firmato la lettera ufficiale di avvio del negoziato col Governo per ... (il mattino di Padova)

Trieste, 17 mar. (askanews)