La Libia chiede aiuto all'Onu per difendere i pozzi petroliferi dall'Isis

La Voce Sociale ESTERI

serraj I pozzi petroliferi della Libia sono in pericolo, almeno stando a quanto affermato dal governo di Fayez al Sarraj che ieri ha chiesto l'aiuto dell'Onu per proteggerli dagli attacchi dell'Isis, che a quanto pare, ha iniziato un'offensiva nell'est ... (La Voce Sociale)

La notizia riportata su altre testate

Tra queste anche l'Italia alla ... (ISPIonline)

RispostaRep - In Libia per fare la guerra all'Is? (La Repubblica)

La smentita arriva da fonti di governo. Si tratta, annotano da Palazzo Chigi “di una notizia destituita di ogni fondamento, come peraltro si poteva ... (l'Unità.tv)

"Una richiesta formale di intervento non è ancora arrivata" da parte del governo Serraj e comunque "l'eventualità di una missione per la difesa dei pozzi petroliferi in Libia dagli attacchi terroristici" viene per il momento "esclusa". (Adnkronos)

HANNOVER - E' circolata nelle scorse ore la notizia secondo cui l'Italia abbia offerto all'esecutivo libico di Al Serraj 900 soldati per la Libia, dopo che il premier ha chiesto l'aiuto dell'Onu per proteggere i pozzi e gli impianti di petrolio. (DiariodelWeb.it)

Il consiglio presidenziale libico guidato da Fayez al Sarraj chiede aiuto all'ONU per proteggere le risorse petrolifere del paese. (Italia Post)