Santanchè, tramonta l'accusa di bancarotta

ilGiornale.it INTERNO

Si allontana l'accusa più grave, la bancarotta fraudolenta; per Daniela Santanchè (nella foto) si fa invece più vicina la prospettiva di un processo per falso in bilancio, che andrebbe ad aggiungersi a quello che la Procura di Milano si prepara a chiedere per truffa ai danni dell'Inps. Al centro di tutto, Visibilia: la concessionaria di cui il ministro del Turismo è stata per anni l'anima e il dominus, e che ha lasciato al momento di entrare nel governo. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Ne deriva che determinati accadimenti economici restavano in sospeso". (Virgilio)

Visibilia Editore e la controllata Visibilia Editrice hanno ricevuto la notifica di un avviso di conclusione delle indagini preliminari e contestuale informazione di garanzia da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano, relativi all'ipotizzata responsabilità per non aver adottato ed efficacemente attuato modelli organizzativi e di gestione idonei a prevenire i reati che si presumono realizzati da parte di taluni esponenti, oggi cessati. (LA STAMPA Finanza)

In tempi e con ruoli diversi han… Tutti uniti per legami di sangue o sentimentali e trascinati nelle sue avventure imprenditoriali dai risvolti penali. (La Stampa)

Quando «già in fase di redazione del bilancio 2015» di Visibilia Editore emerse problematica di come rendicontare gli «accantonamenti per fatture da emettere», che avrebbero dovuto «essere successivamente svalutati», Daniela Santanché avrebbe risposto di «lasciare tali numeri nell'attivo patrimoniale». (La Stampa)

MILANO. Facendo carte false e nonostante fossero già «fortemente indebitate con le banche», le società di Daniela Santanchè hanno ricevuto due prestiti dalla Popolare di Sondrio per 2 milioni 740 mila euro in tutto. (La Stampa)

Dopo che la Procura di Milano ha chiuso l'inchiesta con l'ipotesi di falso in bilancio per la presunta gestione irregolare di Visibilia Editore a carico della fondatrice ed ex presidente Daniela Santanchè, Meloni non si è espressa. (Fanpage.it)