Il Governo Draghi inizia male. Primo schiaffo ai poveri indebitati

Antimafia Duemila ECONOMIA

Come riportato da alcuni quotidiani nazionali, il Governo Draghi non ha ascoltato la voce di quanti hanno chiesto la proroga del pagamento delle rate del 2020, relative alla rottamazione ter.

Foto Imagoeconomica. . ARTICOLI CORRELATI. . Il Governo Draghi dia priorità ai poveri e al Sud Italia

A quanto pare, come da più parti si afferma, il Governo Draghi sembra orientato all'aiuto delle multinazionali e delle banche. (Antimafia Duemila)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A una prima impressione, Mario Draghi si presenta come umile. Thomas Lohnes/Getty Images. Mario Draghi è diverso dai suoi omologhi nel senso che non attira l’attenzione su di sé. (Notizie - MSN Italia)

In 48 pagine la Spd riassume il programma del candidato cancelliere Olaf Scholz per le elezioni del prossimo 26 settembre, e dopo un decennio di “liberal-socialismo” rappresenta la bozza di un autentico piano di sinistra, a tratti perfino concorrenziale con la Linke e i (Il Manifesto)

E’ in questo contesto che Draghi si prepara a firmare il suo primo dpcm. La decisione arriva alla vigilia della firma del primo Dpcm di Draghi, con le misure anti contagio in vigore fino a dopo Pasqua. (Gazzetta del Sud)

Un segno all’Italia – come spiegano gli organizzatori collegati nella prima conferenza in streaming del festival dal Casinò di Sanremo dove è stata allestita la ristretta sala stampa per i pochi giornalisti a cui è stato consentito l’accredito – più pragmaticamente non si potevano depennare 30 milioni di euro di pubblicità dall’affannoso bilancio Rai. (Il Manifesto)

Il contributo dello studioso indiano e docente di storia presso l’Università di Chicago è ancora più rilevante in quanto esso si confronta anche con una lettura delle implicazioni politiche delle profonde trasformazioni in corso. (Il Manifesto)

Meno che mai iniziare un cambio di passo in dieci giorni (l’ultimo anno è stato l’immobilismo più totale), in dieci giorni in Italia si è già fortunati ad ottenere un timbro in comune. Il rimanente ha scelto i colpi di sole e i pieni poteri, altri i vecchi satiri, qualcuno il vuoto della sinistra. (IVG.it)