Tesla svela il pick-up in acciaio che viene dal futuro

Virgilio Motori ECONOMIA

Le parti trasparenti sono realizzate in vetro e strati di polimeri che possono assorbire gli urti in caso di impatto.

editato in: da. C’era tanta attesa a Los Angeles per la presentazione del nuovo Cybertruck, il primo pick-up elettrico di Tesla.

Davvero avveniristica la struttura del Cybertruck: una scocca realizzata in acciaio ad alta resistenza.

Per quanto riguarda le dotazioni di bordo sarà dotato di autopilot, il sistema di guida assistita di Tesla aggiornabile over the air e di un schermo infotainment da 17′‘. (Virgilio Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Ma anche il secondo tentativo, sempre per mano dell'altrettanto imbarazzato designer della nuova Tesla Franz Von Holzhausen, è andato a buon fine: anche il vetro del finestrino posteriore è finito in frantumi. (Quotidiano.net)

Già in vendita on line e prime consegne nel 2022 per la nuova personalissima auto elettrica della Tesla. Prestazioni da supercar (da 0 a 100 in meno di 3 secondi), design da Batmobile, carrozzeria blindata e spazio da pick-up. (La Repubblica)

Ecco una carrellata di seguito:. Lo stile è decisamente futuristico e squadrato, in linea con quello del Cybertruck. Non è chiaro quali siano precisamente i piani di Tesla per il quad: il veicolo è menzionato espressamente sul sito di Tesla, proprio nella pagina dedicata al pickup, ma solo una volta e quasi di sfuggita. (HDmotori)

Sul Cybertruck il pacchetto verrà offerto a circa 7mila dollari e consentirà rimorchi, parcheggio automatico e “full self-driving”. Il tanto atteso pick-up elettrico di Tesla è stato presentato da Elon Musk che ne ha svelato prezzo, autonomia e prestazioni. (Forbes Italia)

Ma alla presentazione accade un imprevisto. Corrado Canali. capacità di carico — Il Cybertruck di Tesla dispone di una copertura del cassone che si apre e si chiude elettricamente oltre ad offrire una capacità di carico di 2.832 litri e a trasportare fino a 1.588 kg. (La Gazzetta dello Sport)

E in effetti Cybertruck sembra proprio avere l'aria di un veicolo avveniristico concepito nel passato. Le forme spigolose del Tesla Cybertruck convincono un altro utente, che dice: «Belle linee, decisa e diversa. (Automoto.it)