Piazza Affari in lieve ribasso, arretrano i petroliferi

Adnkronos ECONOMIA

Giornata leggermente negativa per Piazza Affari, che torna a salire, con le altre Piazze europee che sono ancora in calo. Tra gli investitori prevale la cautela prima della decisione della Fed su un eventuale nuovo aumento dei tassi di interesse, prevista per mercoledì prossimo. L’indice che misura il volume delle richieste dei mutui negli Stati Uniti è poi sceso a 204 punti, circa il 2% in meno rispetto alla settimana precedente. (Adnkronos)

Su altre testate

Borsa: Europa verso nuovo avvio debole, petrolio resta a minimi gennaio (Il Sole 24 ORE)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 dic - Scivolano ancora i prezzi del petrolio che toccano i minimi da dicembre 2021 e arretrano di quasi un punto percentuale. Petrolio: prezzi scivolano ai minimi da un anno, -10% in sei giorni (Il Sole 24 ORE)

Ma dal punto di vista tecnico la situazione non è così minacciosa. Spread in calo a 185 (Milano Finanza)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 07 dic - Apertura piatta a Wall Street, reduce da quattro sedute negative di fila a causa dei timori per una prossima recessione. Gli investitori paventano che la Federal Reserve possa decidere, la prossima settimana, di mantenere costante il passo dei rialzi dei tassi d'interesse per frenare l'inflazione, danneggiando l'economia. (Il Sole 24 ORE)

Borse europee attese in calo in avvio di seduta (-0,15% il future sull’Eurostoxx). Diversi media hanno suggerito che il governo cinese si sta preparando ad annunciare una maggior riduzione delle misure anti-Covid, a seguito delle diffuse proteste nel Paese contro l'imposizione di nuove limitazioni negli ultimi due mesi. (Milano Finanza)

La domanda che ci si pone riguarda quello che potrebbe essere il suo futuro. FUTURO IGNOTO – Dalla ripresa del campionato partiranno gli ultimi 6 mesi di Samir Handanovic da giocatore dell‘Inter. Anche in questo caso, come spesso ha fatto tra i pali, dovrà fare la scelta giusta per la sua carriera (Inter-News)