Inter, Zhang-Pimco? Oaktree non è ancora fuori dai giochi

Calciomercato.com SPORT

Il prestito da 400 milioni di euro dal fondo Pimco a Steven Zhang per poter estinguere il precedente debito contratto con Oaktree e per cui ci sono in pegno le quote dell'Inter non è ancora la strada definitiva che sistemerà, almeno per ora, il discorso economico del club nerazzurro.Serve cautela almeno finché non ci saranno le firme perché sì, si è arrivati ad una situazione di due diligence in corso, ma questo genere d'operazione, secondo il Corriere dello Sport, è definita una Call Option, una scommessa sul valore futuro del club e di conseguenza non semplice da gestire per chiunque. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altri giornali

Il 20 maggio scadrà il termine per la restituzione del prestito di Oaktree e negli ultimi mesi sono state tante e diverse le voci attorno alle scelte di Steven Zhang: da un nuovo rifinanziamento con lo stesso Oaktree a presunti interessamenti di fondi arabi fino alla trattativa in fase di conclusione con Pimco per un finanziamento da 400 milioni finalizzato a surrogare Oaktree. (L'Interista)

Se fossi stato io al posto di Mbappé, avrei firmato per l’Arabia Saudita, per 400 milioni all’anno, e poi l’anno successivo sarei tornato nel circuito europeo. L’ha fatto due anni fa, non si sapeva dove sarebbe andato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Nel caso in cui infatti le parti trovassero la quadra per l’eventuale nuovo prestito, l’operazione permetterebbe all’attuale presidente di rimanere alla guida del club (al netto di possibili offerte, dallo stesso Zhang sempre smentite), chiudendo per almeno tre anni il tema della proprietà. (Calcio e Finanza)

Desailly: “Mbappè al Real? Fa bene suo business, io sarei andato in Arabia per 400 mln”

"“L’ammontare complessivo delle perdite rinviate entro il quinto esercizio successivo è quindi pari a circa 342 milioni di euro”, spiegava il club nerazzurro nel bilancio al 30 giugno 2023. (fcinter1908)

Steven Zhang lavora per mantenere l'Inter. Lo farà, secondo le ultime indiscrezioni, attraverso un nuovo prestito che gli permetterà di estinguere il vecchio con Oaktree e gli darà altro tempo per studiare i margini per una eventuale uscita dal club. (fcinter1908)

Secondo il Alessandro F. Dall'imminente accordo Zhang-Oaktree per riscadenziare il prestito esistente alla discesa in campo di una misteriosa cordata saudita vicina alla famiglia reale fino al nuovo finanziamento (da Londra) che consentirebbe a Zhang di rimborsare Oaktree e proseguire. (Fcinternews.it)