A Milano la casa è un lusso: quanti anni di lavoro servono per comprarla?

Milano Notizie.it ECONOMIA

Nelle grandi città servono circa 6,9 anni di stipendio. Il dato raddoppia se si vuole comprare un'abitazione a Milano Milano si conferma capitale italiana del mattone: i prezzi delle case sono decisamente fuori classifica rispetto al resto dei grandi capoluoghi nazionali. Milano, la casa è un lusso: dati raddoppiati rispetto al resto della Penisola Nelle grandi città per acquistare un appartamento servono circa 6,9 annualità di stipendio, mentre a Milano questo dato arriva a 12,8. (Milano Notizie.it)

Su altri media

Ciò limita chiaramente le opportunità per coloro che pur essendo interessati a toccare varie mete devono pianificare il viaggio tenendo conto delle reali possibilità offerte dal trasporto pubblico. (Economia Sicilia)

Se infatti in media nel resto della Penisola per acquistare un appartamento servono 6,9 annualità di stipendio, a Milano questo dato si raddoppia quasi, arrivando a 12,8. Milano si conferma capitale italiana del mattone, con i prezzi delle case sotto la Madonnina assolutamente fuori classifica rispetto al resto dei grandi capoluoghi nazionali. (MilanoToday.it)

Per la precisione 12,8 anni, pari agli stipendi di 166 mesi. Una buona fetta di vita di lavoro solo per comprarsi l'appartamento. (IL GIORNO)

Occorrono 6,9 annualità per acquistare casa nelle grandi città nel secondo semestre del 2021. A Verona invece ne bastano 5,2, meno della media. Queste le conclusioni dell’indagine condotta dall’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa, il cui metodo di rilevazione è riportato più in basso. (Daily Verona Network)

[Milano](https://www.vanityfair.it/topic/milano){: target=_blank} cosa sempre di più. Più cari gli affitti per gli studenti, anche di una sola stanza, più costoso comprare casa. (Vanity Fair Italia)

A fare i conti in tasca agli aspiranti acquirenti del mattone è l'Ufficio studi del Gruppo Tecnocasa, secondo il quale ancora una volta si conferma Milano la città con il maggiore numero di annualità; nel 2021 il capoluogo lombardo ha messo a segno un recupero dei valori del 6,7% e questo comporta un maggiore impegno economico per l'acquisto della casa, 12,8 annualità. (la Repubblica)