Piazza Affari chiude settimana in bellezza, A2A e CNH svettano sul Ftse Mib

Yahoo Finanza ECONOMIA

Stando alle indiscrezioni riportate oggi da Il Messaggero, Eni potrebbe completare l'acquisizione del 100% di Be Power la prossima settimana e fondere la società con la sua Eni Gas&Power, da quotare nel 2022

Tra le big di Piazza Affari pochi spunti di rilievo in attesa che da settimana prossima entri nel vivo l'earning season anche in Italia.

L'indice Ftse Mib ha chiuso a +0,18% a quota 26.571 punti, tornando così a circa un centinaio di punti dalla chiusura più alta dell'anno (quella del 13 agosto). (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Si sa che, come recita la legge di Philips, se qualcosa può andar male prima o poi lo farà E’ in questa cornice che il ministro del Tesoro Daniele Franco aspetta il verdetto di Standard & Poor’s sul rating italiano. (FIRSTonline)

ASotto i riflettori Interpump (+1,49%) e Amplifon (+1,1%). Piatta Stellantis (+0,01%) che ha firmato con Samsung SDI un memorandum d'intesa per la creazione di una joint venture mirata alla produzione di celle e moduli batteria per il Nord America. (Finanza.com)

Lo spread Btp-Bund ha fatto registrare un incremento di oltre il 2% a 106 punti base. I primi nove mesi della maison si sono chiusi con ricavi in aumento del 35,4%. (Adnkronos)

Nella seduta del 22 ottobre 2021, la schiarita su Evergrande, che per il momento ha evitato il default, e alcune trimestrali positive, come quelle di L'Oreal e Vivendi in Francia, hanno spinto verso l'alto le Borse europee, che hanno archiviato la terza settimana di fila guadagni. (Il Sole 24 ORE)

Venerdì 22 ottobre: la giornata a Piazza Affari e nelle altre Borse europee in un unico colpo d'occhio (L'Unione Sarda.it)

Seduta in lieve rialzo per l', che avanza a 1.787,2 dollari l'oncia A Wall Street, l'prosegue le contrattazioni in timido calo.Tonico il comparto del, conche chiude a +1,3%, con Jefferies che rivisto al rialzo il target price a 57 da 55 euro. (Teleborsa)