La Merkel gela la Grecia e costringe Tsipras ai rischi del referendum

il Giornale ECONOMIA

La Germania chiude alla proposta di Atene di un accordo in extremis. Il premier greco parla in tv: «Votate no, resteremo nell'euro». Redazione - Gio, 02/07/2015 - 07:00. commenta. P iù che una partita a scacchi, con mosse e infinite e deleterie ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma la storia non è finita anzi, Atene l'avrebbe già riaperta ma la Germania non ne vuole più sapere ... Grecia che quindi è in default tecnico. (Finanza.com)

Il premier greco lo apprende al telefono da Bruxelles, prima dell'inizio dell'Eurogruppo delle 17,30. Salta la trattativa in extremis di Tsipras. (Paese Italia Press)

Una strategia c'è, in parte la cancelliera Merkel, o chi per lei, l'ha decriptata in anticipo rispetto a tutti gli altri, eppure Alexis Tsipras nel “discorso alla nazione” ha dichiarato che “non c'è nessun piano segreto per uscire dall'UE. (Intelligonews)

«La responsabilità è della Grecia molto più che di Bruxelles e dopo il voto Tsipras ha dilapidato un patrimonio di simpatia» (Corriere della Sera)

Arrivata a Bruxelles questa notte la lettera del premier greco con le ultime richieste di Atene per raggiungere un accordo in extremis.. (La Repubblica)

Potranno accedervi tutti i pensionati e le famiglie dei lavoratori dipendenti (mono o bireddito) proprietari di un unico immobile adibito ad abitazione principale e che dichiarano un reddito Isee inferiore a 17mila euro/anno. (Cronaca Torino)