Morgan Stanley compra E Trade Svolta verso i clienti medi

Il Gazzettino ECONOMIA

L'OPERAZIONE. NEW YORK Tredici miliardi di dollari in azioni: questo è il prezzo con cui la banca multinazionale di investimenti Morgan Stanley si è aggiudicata l'aquisizione della banca di investimenti on-line E*Trade.

Effettivamente la Morgan Stanley, finora specializzata nell'assistere clienti con grossi patrimoni, governi e istituzioni, accede attraverso E*Trade a una fascia di risparmiatori e investitori al dettaglio di calibro medio e medio-basso, e soprattutto più giovani, che finora aveva evitato. (Il Gazzettino)

Su altri media

Nell'ambito dell'operazione, gli azionisti di E*Trade riceveranno 1,0432 azioni di Morgan Stanley per ciascuna azione. L'operazione aiuterà Morgan Stanley a rafforzare la sua divisione di 'wealth management', un'attività che l'amministratore delegato James Gorman sta cercando di far crescere per aiutare il gruppo ad affrontare periodi di debolezza per il trading e l'investment banking. (Yahoo Finanza)

Gli azionisti E*Trade riceveranno 1,0432 azioni Morgan Stanley per ogni azione in loro possesso, per un valore di 58,74 dollari. L'operazione, che dovrebbe concludersi nel quarto trimestre del 2020, dovrebbe portare Morgan Stanley a risparmiare fino a circa 400 milioni di dollari in costi e creare sinergie per circa 150 milioni di dollari. (Il Messaggero)

Gli azionisti E*Trade riceveranno 1,0432 azioni Morgan Stanley per ogni azione in possesso pari a circa 58,74 dollari. (RV – www.ftaonline.com) (Investire Oggi)

E Trade Financial. S&P-500. E Trade Financial. E Trade Financial. (Teleborsa) - Brillante rialzo per, che lievita in modo prepotente, con un guadagno del 23,64%.A fare da assist al titolo contribuisce la mossa di Morgan Stanley , ovvero il lancio di un’offerta per rilevare la società in, la più grande mai realizzata da una grande banca americana dopo la crisi finanziaria. (Teleborsa)

. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. (Borsa Italiana)

Morgan Stanley e E-Trade: come è strutturata l’acquisizione. Come nel caso dell’offerta presentata da Intesa Sanpaolo a Ubi banca, l‘acquisizione di E-Trade da parte della banca americana d’affari avverrà tutta tramite azioni. (Bluerating.com)