Dal richiamo dilazionato di Pfizer e Moderna al confronto su AstraZeneca: ecco tutte le novità sul fronte vaccini

Il Piccolo SALUTE

Anticipare la somministrazione della dose di richiamo rispetto alla tempistica indicata non è mai consigliabile.

I vaccini sono efficaci su quelle scoperte finora, ma il rischio che si sviluppino varianti resistenti ai vaccini c’è.

Potranno già prenotarsi tutti i nati nel 1981, anche se non hanno già compiuto i 40 anni.

Se si anticipa la seconda dose di una, due o addirittura tre settimane si scende rispetto a quella che è l’efficacia massima possibile. (Il Piccolo)

Su altre fonti

Nel rispetto di tutte le procedure Covid-19 vigenti, ma soprattutto senza saltare la fila in alcun modo, vi presentiamo lo speciale “Io mi vaccino” Verrà ricordato come il primo weekend dell’Open Day di Astrazeneca nel Lazio e in provincia di Frosinone. (TG24.info)

Vaccini, Trentino agli ultimi posti per somministrazioni di Astrazeneca. Quindi l'invito per i soggetti sopra i 60 anni 50 anni di età di sfruttare l'occasione di vaccinarsi anche con Astrazeneca (il Dolomiti)

Ho chiesto al generale Figliuolo di mandarci le fiale di AstraZeneca per i prossimi Open Day, puntiamo sulle 100mila dosi, ossia 80mila in più di questa tornata. L'ultimo successo, stando ai numeri delle prenotazione volatilizzate, è l'Open Day dei vaccini AstraZeneca nel Lazio con un vero a proprio sold out. (RomaToday)

Ieri 51 nuovi casi su 1.905 tamponi effettuati. Per un totale di 217 nuovi contagi e una media giornaliera di 43,4. (ciociariaoggi.it)

Il vaccino AstraZeneca sembra avere un'efficacia che sfiora il 100%, anche dopo una singola dose. In effetti, anche i dati sull’efficacia dei vaccini in generale che ripotiamo confermano quelli riportate da diversi (pochi) studi internazionali (Quotidiano Sanità)

14 Maggio 2021. (Lettura 1 minuto). . . . Per i fragili rimane a 21. A lamentarsi erano state soprattutto quelle persone fragili, che protestavano di essere immunizzate dopo le altre meno a rischio. (ilmessaggero.it)