Ilva, manovra e banche: lo spread torna sotto i riflettori. Borse positive sull'intesa Usa-Cina

La Repubblica ECONOMIA

Il differenziale tra Btp e Bund si è allargato ai massimi da fine agosto. Timori sulla tenuta della maggioranza e sul possibile cambio di valutazione dei titoli di Stato in pancia agli istituti di credito. Kudlow riaccende le speranze per l'accordo commerciale: "E' vicino" (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo spread annulla il rialzo Condividi di Sabrina Manfroi 15 novembre 2019 Seduta in rialzo per le borse sostenute dall'andamento positivo di Wall Street: DJ e Nasdaq salgono di oltre mezzo punto… (Rai News)

A dispetto del brusco sell off che ha colpito ieri i BTP, facendo infiammare lo spread BTP-Bund a valori che non si vedevano dalla fine di agosto, dunque ai massimi del governo Conte bis Ciaran O’Hagan, responsabile della strategia dei tassi dell’Eurozona, raccomanda ai propri clienti di acquistare BTP a 30 anni. (Finanzaonline.com)

Questo spiega anche perchè la debolezza del Governo pesa sullo spread: in caso di elezioni anticipate, la strada sembra segnata con l’affermazione data ormai per scontata del Centrodestra a trazione leghista. (QuiFinanza)

Livelli che non si vedevano da fine agosto (L'HuffPost)

Euro/dollaro poco mosso, positivo il petrolio Tra le blue chip milanesi balza Saipem grazie ai nuovi contratti e alle voci sulla possibile fusione con la norvegese Subsea 7. (Il Sole 24 ORE)

Perché lo spread BTP-Bund è tornato a spaventare il mercato? (Money.it)