Mercato Europa: primo semestre all’insegna del duello tra Volkswagen e Stellantis

Autoblog.it ECONOMIA

Lo stesso è avvenuto se si prende in considerazione il primo semestre: nel periodo 1 gennaio-30 giugno, in effetti, la domanda di nuove autovetture è sì cresciuta del 25,2% in relazione ai primi sei mesi del 2020, ed è diminuita del 18% nel raffronto con il primo semestre del 2019.

Unico segno leggermente negativo, dunque, quello fatto registrare dal “Biscione”: consuntivo che ha comunque permesso a Stellantis di aumentare la propria quota di mercato al 21,3% rispetto al 20,5% del primo semestre 2020

Tutti i marchi che fanno capo al Gruppo, ovvero Volkswagen, Skoda, Audi, Seat, Porsche, Bentley, Lamborghini e Bugatti, hanno concluso il semestre con aumenti a due cifre, che riassumiamo di seguito. (Autoblog.it)

La notizia riportata su altri media

GUIDESI: ABBIAMO IMBOCCATO DIREZIONE GIUSTA DATI LO DISMOSTRANO – “Questi dati in risalita sono un botto. Lo dico in maniera molto franca e, per certi aspetti, in maniera anche inaspettata” ha commentato l’assessore Guido Guidesi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Una terza versione, l'ID.Buzz Cargo, sarà un furgone commerciale in gran parte rivolto alle società di consegne a domicilio. L'ID.Buzz dovrebbe essere in vendita alla fine del prossimo anno in Europa e nel 2024 negli Stati Uniti. (Adnkronos)

Tornando alle ultime indiscrezioni, oltre a ricordare che tutte le versioni funzioneranno a elettricità c’è ancora il nodo della guida autonoma. La speranza è che Volkswagen non abbadoni le forme retrò delle presentazioni originali, almeno per i modelli non commerciali. (Tom's Hardware Italia)

Farò del mio meglio per far crescere ulteriormente l’azienda, con una strategia improntata sullo sviluppo di nuovi modelli di business legati alla profonda trasformazione del settore” (La Repubblica)

I quattro transatlantici di ultima generazione dovrebbero entrare in servizio operativo entro il 2023 Ognuna di esse avrà una capacità di carico compresa tra i 4.400 e i 4.700 veicoli, dell’intera gamma Volkswagen. (La Gazzetta dello Sport)

Volkswagen ed Europcar, due strade che rischiano di incontrarsi nuovamente. (FormulaPassion.it)