Mercato Europa: primo semestre all’insegna del duello tra Volkswagen e Stellantis

Autoblog.it ECONOMIA

Lo stesso è avvenuto se si prende in considerazione il primo semestre: nel periodo 1 gennaio-30 giugno, in effetti, la domanda di nuove autovetture è sì cresciuta del 25,2% in relazione ai primi sei mesi del 2020, ed è diminuita del 18% nel raffronto con il primo semestre del 2019.

Unico segno leggermente negativo, dunque, quello fatto registrare dal “Biscione”: consuntivo che ha comunque permesso a Stellantis di aumentare la propria quota di mercato al 21,3% rispetto al 20,5% del primo semestre 2020

Tutti i marchi che fanno capo al Gruppo, ovvero Volkswagen, Skoda, Audi, Seat, Porsche, Bentley, Lamborghini e Bugatti, hanno concluso il semestre con aumenti a due cifre, che riassumiamo di seguito. (Autoblog.it)

La notizia riportata su altri media

Complessivamente, la quota di mercato raggiunta dal Gruppo Volkswagen è pari al 26,2% rispetto al 25,9% registrato nei primi sei mesi del 2020. (ClubAlfa.it)

Di recente, Volkswagen ha comunicato l’ordine di quattro navi per il trasporto merci alimentate a Lng (gas naturale liquefatto) che si aggiungeranno alle due esistenti, per un totale di sei transatlantici a basso impatto ambientale. (La Gazzetta dello Sport)

È questa la sintesi dei dati presentati oggi a Palazzo Lombardia in una conferenza stampa cui ha preso parte l’assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi in collaborazione con Unioncamere Lombardia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Volkswagen ed Europcar, due strade che rischiano di incontrarsi nuovamente. (FormulaPassion.it)

La speranza è che Volkswagen non abbadoni le forme retrò delle presentazioni originali, almeno per i modelli non commerciali. Tornando alle ultime indiscrezioni, oltre a ricordare che tutte le versioni funzioneranno a elettricità c’è ancora il nodo della guida autonoma. (Tom's Hardware Italia)

L'ID.Buzz dovrebbe essere in vendita alla fine del prossimo anno in Europa e nel 2024 negli Stati Uniti. Volkswagen sta inoltre testando prototipi di ID.Buzz con funzioni di guida autonomia di livello 4 per essere pronti per il trasporto commerciale di persone e merci entro il 2025 (Adnkronos)