Corruzione: Italia a pari merito con Lesotho e Senegal

Rosa Rossa INTERNO

E' quanto emerge dal rapporto relativo al Cpi, l'indice di percezione della corruzione redatto dal Transparency International, associazione no profit attiva nella promozione della legalità. Primato negativo dell'Italia per l'Unione (ad eccezione della ... (Rosa Rossa)

Ne parlano anche altre testate

Se si guarda al resto del mondo fa particolarmente impressione il crollo del Brasile nel CPI 2015, il caso Petrobras, la compagnia ptrolifera di Stato, ha fatto perdere al colosso sudamericano ben 5 punti, facendolo passare dal 69esimo al 76esimo posto. (Mondo TiVu)

Fra i 28 membri dell'Unione Europea l'Italia è penultima: solo la Bulgaria è più corrotta di noi, persino Romania e Grecia sono messe meglio della penisola nostrana. (Mondo TiVu)

Nella classifica del Rapporto di Transparency, che misura in particolare la corruzione percepita, il nostro Paese è alla pari con Lesotho, Senegal, Sudafrica e Montenegro. L ... (Rai News)

Si chiama Rapporto sulla corruzione della pubblica amministrazione di Transparency International, basato sul “Corruption Perceptions Index” (del 2015), “indice di percezione della corruzione”. (Jobsnews.it)

Più corrotti dell'Italia, in Europa, solo Bulgaria, Romania e Grecia, ovvero Paesi che hanno sempre occupato le ultime posizioni nella classifica della corruzione. (Rosa Rossa)

Negli ultimi giorni la triste storia di“Palla” ha coinvolto e commosso tutta l’Italia, ma prima di tutto, ha fatto “arrabbiare” il pubblico del paese, visto le immagini della giovane pitbull, trovata con un cappio di nylon attorno alla gola. (Vesuviolive.it)