RC auto, big assicurative finiscono nel mirino dell'Antitrust

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - L'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento nei confronti delle principali compagnie assicurative attive in Italia nell'offerta delle polizze RC Auto per una "possibile intesa restrittiva della concorrenza". (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Infine vediamo come richiedere un... Sono moltissime infatti le compagnie che offrono diverse opzioni per accontentare i propri clienti. (Corretta Informazione)

Vediamo tutte le informazioni sull’assicurazione auto Kasko totale. Le spese per il mantenimento di un’automobile sono diverse, è importante dunque scegliere bene qual è l’assicurazione che fa al caso nostro, confrontando i prezzi e le proposte di diverse compagnie. (Corretta Informazione)

Ispezioni nelle sedi UnipolSai, Allianz, Generali, Axa, Amissima e anche dell'Ania. Avviato un procedimento nei confronti delle principali compagnie assicurative per una possibile intesa restrittiva della concorrenza. (Milano Finanza)

E così l'Agcm, l'Autorità garante della concorrenza e del mercato ha avviato un'indagine che coinvolge gran parte delle aziende assicurative: Unipol, Generali, Allianz, Axa, Linear ... (Reggio Prima Pagina)

Ricordate un recente articolo di OmniAuto.it sulla Rca? Scrivevamo: "Come ha riportato il Sole 24 Ore Radiocor Plus, Carlo Cimbri, amministratore delegato di un colosso assicurativo come il Gruppo Unipol, è stato chiaro: i premi Rc auto sono destinati ... (OmniAuto.it)

Gli stress test, effettuati da EIOPA in raccordo con le autorità nazionali di vigilanza (per l’Italia, l’IVASS), ha coinvolto 236... (TendenzaMercati)