Roma, hotel Barberini evacuato: «Esalazioni tossiche, cloro dalla piscina della Spa». Cinque in ospedale, strade chiuse

Corriere Roma INTERNO

Cinque intossicati ricoverati in ospedale, altre persone assistite sul posto per crisi d'ansia. Una mattinata di paura in pieno centro: poco dopo le 9.30 l'Hotel Barberini di via Rasella è stato evacuato dai vigili del fuoco a causa delle esalazioni tossiche causate dal rovesciamento di un contenitore pieno di cloro utilizzato nelle vasche della spa della struttura ricettiva. Sembra che in quel momento nel locale fossero presenti alcuni inservienti. (Corriere Roma)

Su altri media

Lo riferisce la polizia locale. Al momento risultano 4 persone intossicate, che sono ricorse alle cure mediche. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale per la messa in sicurezza dell'area e la viabilità della zona. (Zoom24.it)

COLLEFERRO – L’Associazione di Promozione Sociale Elide Aps ed il Comune di Colleferro organizzano la 1^ edizione del Premio di Poesia Elide – Lo Scalo. Il Concorso di poesia “La Bella Mano” – ispirato alla figura del poeta Giusto De’ Conti (1390-1449), poeta di Corte del nostro territorio, autore della raccolta di rime “La Bella Mano”. (Cronache Cittadine)

Secondo i vigili del fuoco le intossicazioni sono state causate all’esalazioni di cloro dal locale tecnico a servizio della spa al piano inferiore dell'albergo. (Italia a Tavola)

La Spa, intanto, da dove questa mattina si è alzata una nuvola di cloro durante le operazioni di manutenzione è stata posta sotto sequestro. Sei le persone al momento traferite in ospedale: si tratta dei dipendenti dell’albergo che in quel momento si trovavano nelle sale della Spa. (ilmessaggero.it)

«C’è stato questo problema nei locali della Spa dove c’erano queste sostanze chimiche che si sono unite e hanno creato questa nube tossica, fortunatamente tutti i clienti stanno bene, le uniche che purtroppo sono state accompagnate in ospedale sono nostri dipendenti come la governante e il manutentore, dobbiamo capire cosa è accaduto». (ilmessaggero.it)

Per questa ragione è intervenuta la polizia per evacuare venti ospiti della struttura: tra gli intossicati, ben quattro sono stati trasportati in ospedale in codice rosso. (ilGiornale.it)