Usura: indagati i vertici di BNL, Unicredit, MPS e BPB

CronoPolitica ECONOMIA

Dopo l'Expo e il Mose, l'Italia si è svegliata oggi con un'altra inchiesta giudiziaria non di poco conto. A Trani, infatti, sono indagati per concorso in usura bancaria i vertici di BNL, Unicredit, MPS e di Banca Popolare di Bari. Sessantadue le persone a cui le ... (CronoPolitica)

Su altri giornali

TRANI – Tra le 62 persone a cui viene notificato l'avviso di fine indagine per usura vi sono il presidente del Cda di Bnl Luigi Abete e l'AD Fabio Gallia; per Unicredit l'ex AD Alessandro Profumo, ora presidente del Cda di Mps, e l'attuale AD Federico Ghizzoni; ... (La Gazzetta del Mezzogiorno)

La Procura di Trani ha chiuso una maxi indagine per usura che vede coinvolte 62 persone, tra cui dirigenti della Banca d'Italia e del ministero del Tesoro e i membri dei consigli di amministrazione di alcuni tra i principali istituti di credito italiani che potrebbero ... (L'Unità)

C'è mezzo mondo finanziario e bancario, compresi l'ex capo della Vigilanza di Bankitalia, Anna Maria Tarantola (ora presidente della RAI), e l'ex ministro dell'Economia Saccomanni, nell'inchiesta per usura che la procura di Trani ha appena concluso ... (Corrispondenti.net)

(AGI) - Milano, 10 giu. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Capo d'imputazione, usura per aver danneggiato, è questa la tesi, alcune aziende ... (il Giornale)

Roma – CON l'accusa di “concorso in usura bancaria” sono indagati a Trani i vertici di Bnl, Unicredit, Mps e di Banca popolare di Bari (Bpb). Lo riferisce in una nota l'Ansa. (StatoQuotidiano.it)