Coronavirus, ECCO QUANDO si azzereranno i CONTAGI. La PREVISIONE e la DATA regione per regione, secondo l'Istituto Einaudi

Meteo Puglia INTERNO

La previsione è basata sui dati forniti dalla Protezione Civile. Lo studio dell’Eief si basa sui dati forniti dalla Protezione civile ogni giorno.

La quantità di persone attualmente infettate è probabilmente maggiore di un intero ordine di grandezza.

Il lavoro è affidato a Franco Peracchi (affiliato anche alla Georgetown University e all’Università di Tor Vergata) e verrà rivisto e ripubblicato ogni sera sul sito dell’Eief dopo gli aggiornamenti della Protezione civile. (Meteo Puglia)

Ne parlano anche altri media

Rispetto a ieri, sono stati registrati altri 837 decessi. In isolamento domiciliare 45420 persone, 28192 sono ricoverate con sintomi e 4023 sono in terapia intensiva. (Info Cilento)

È "difficile pensare a una riapertura delle attività produttive per territori, più facile pensare per filiere, per beni, ha spiegato il ministro. Sul tavolo ci sarà la proroga delle misure in scadenza al 3 aprile per contenere la diffusione del coronavirus. (Tiscali.it)

Sono 812 i deceduti a causa dell'epidemia di Covid 19 in Italia nelle ultime 24 ore. Si va consolidando il ritmo con il quale stanno rallentando in Italia i casi positivi al coronavirus SarsCoV2. (Italia Oggi)

Per il Lazio è previsto il 16 aprile, pochi giorni prima di Calabria e Campania. In ogni caso, alcune regioni sembrano decisamente più avanti di altre nel contenere l’epidemia e raggiungere l’obiettivo del giorno zero. (ManduriaOggi)

Anche il piccolo municipio a cui la Valcuvia deve il suo nome, il Comune di Cuvio, registra il primo caso di positività al Coronavirus, come annunciato dal primo cittadino in una lettera pubblicata sul sito dell’amministrazione. (Varesenews)

È necessario che i donatori e le istituzioni internazionali agiscano insieme per sostenere il raddoppio della spesa sanitaria nei Paesi più poveri e rispondere alla pandemia da Corona virus. Riusciremo a sconfiggere la pandemia solo se agiremo in tutti i paesi e per tutte le persone. (La Repubblica)