Riforma Costituzione, se la bocciano i giuristi…

Fondazione Nenni Blog INTERNO

Nello scorso mese di aprile, cinquantasei costituzionalisti hanno redatto un documento sulla riforma della Costituzione voluta da Matteo Renzi. Al di là di alcuni aspetti strettamente contingenti (ad esempio lo “spacchettamento” del quesito ... (Fondazione Nenni Blog)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ne posso più di questi dibattiti tra cosiddetti addetti al lavori. Questo referendum ci sta prendendo per stanchezza. (askanews)

Perché la norma 352 del 1970 prescrive che il quesito sulla scheda riprenda il titolo della riforma, così come pubblicato in Gazzetta Ufficiale. (ReggioNotizie)

Il Consiglio dei ministri ... Il 4 dicembre sarà dunque una giornata chiave per il futuro dell'Europa. (FIRSTonline)

La riforma prevede una forte riduzione delle competenze delle Regioni e una maggiore chiarezza sui ruoli di Stato e autonomie locali: è questo il riferimento all'attuale Titolo V, la parte della Costituzione che regola questi rapporti, e che risale a ... (Rosa Rossa)

Nell'attesa di conoscere la data certa della consultazione (a stabilirla sarà il Consiglio dei ministri del 26 settembre), è ormai ufficiale il testo che gli italiani troveranno sulla scheda elettorale del referendum confermativo sulla riforma della ... (Il Ponente)

TERMOLI. Appuntamenti sempre più affollati ... (Termoli Online)