Prima volta da 70 anni con un globo libero da tempeste Tropicali al 1° Settembre

Meteo Portale Italia ESTERI

Tempeste tropicali ai minimi storici, secondo l'UK Meteorological Office L'UK Meteorological Office riporta questa affermazione, il 1° Settembre 2014: "Oggi è la prima volta, da quasi 70 anni, che non ci sono state tempeste tropicali attive in ​​tutto il mondo il 1° settembre." (Meteo Portale Italia)

Ne parlano anche altri media

(ASCA) - Roma, 1 set 2014 - In Europa c'e' il rischio di una guerra, il campo di battaglia potrebbe non limitarsi alla sola Ucraina. (Agenzia di Stampa Asca)

Su scala millenaria, i ghiacciai tropicali sia a nord che a sud dell'equatore sono evoluti in modo simile I ghiacciai tropicali hanno risposto a episodi di raffreddamento in Groenlandia e Antartide negli ultimi 20.000 anni, secondo uno studio condotto principalmente da ricercatori del CNRS, l'Università... (Meteo Portale Italia)

Danzica (Polonia), 1 set. (LaPresse) - "Oggi, guardando la tragedia degli ucraini e la guerra, perché va usato questo termine, nell'est del nostro continente, sappiamo che il settembre del 1939 non deve ripetersi". (LaPresse)

Donald Tusk 01 settembre 2014 Il premier polacco Donald Tusk, neo presidente del Consiglio europeo, mette in guardia da atteggiamenti di "ingenuo ottimismo" in Europa e da una guerra in Ucraina. (Rai News)

Da tutto questo ne è emerso che:  (Meteo Portale Italia)

SECOLI DI SCIENZA – Quinta puntata di Secoli di Scienza – Viaggi scientifici nella storia, la rubrica di OggiScienza, che racconta in podcast i personaggi, gli eventi, i luoghi e le idee che mattone dopo mattone hanno fatto la scienza come la conosciamo oggi. (Oggi Scienza)