Ita Airways, quanto costa allo Stato e dove volerà: i numeri della newco

Corriere della Sera ECONOMIA

Nel complesso la flotta per il 2021 conterà 52 aerei che saliranno a 105 nel 2025.

I dipendenti della newsco passeranno poi dai 2800 attuali a 5750 al 2025 per il ramo aviation.

Alitalia la compagnia aerea tricolore che doveva essere «la più sexy d’Europa» chiude così i battenti dopo 1.627 giorni di amministrazione straordinaria

La nuova Alitalia si chiamerà Ita Airways e nel 2021 volerà verso 44 destinazioni. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma stando a quanto apprende il Corriere a breve potrebbe essere annunciato l’accordo con le aviolinee Air France, Klm e Mea per poter utilizzare queste miglia accumulate in MilleMiglia anche sui loro voli. (Notizie - MSN Italia)

Così il comandante Andrea Gioia, 55 anni, 15mila ore di volo, formatosi alla scuola di volo di Alitalia, ha salutato la storica compagnia di bandiera italiana Giovedì sera, la notte dell'ultimo viaggio Ma quando nel 1947 decollò il primo volo Alitalia, è iniziata una storia gloriosa fatta di assoluta eccellenza aeronautica". (iLMeteo.it)

Ita ha bisogno di un partner entro il 2022: i dettagli. “Sto cercando un accordo da concludere entro la fine del 2022, non voglio andare oltre”: così si è espresso il presidente di Ita parlando del futuro della newco. (Money.it)

Al fine di avere immagini quanto più aggiornate possibili esaminiamo la prima settimana completa di ottobre, compresa tra domenica 2 e sabato 8. Se Alitalia offre il 36% dei voli del 2019 quando i suoi concorrenti ne stanno offrendo il 75% e se ITA parte dall’offerta di Alitalia allora vuol dire che ITA parte drasticamente sottodimensionata, come d’altra parte abbiamo sempre sostenuto (Startmag Web magazine)

Sul timone il tricolore, sullo sfondo azzurro il logo oro bianco e rosso di Ita Airways e icone stilizzate ispirate al patrimonio artistico nazionale. La scelta del nuovo brand Ita Airways, spiega la compagnia, nasce dall’ascolto delle persone e del loro livello di gradimento, perseguendo uno dei pilastri fondamentali del piano industriale, la “centralità cliente”. (95047)

Ita Airways sostituisce Alitalia, ma si dimentica dei social: i profili sono pieni di meme Se da un lato la nuova compagnia aerea ItaAirways si è impegnata a conservare i valori di Alitalia, dall’altro si è dimenticata di un elemento importante: i social network. (Tech Fanpage)