Scoperta sequenza di DNA non umano in pazienti con Leucemia mieloide acuta

Mamme Domani SALUTE

dna La leucemia mieloide acuta è una malattia che si sviluppa a partire dal midollo osseo (mieloide) e che progredisce velocemente (acuta). Le cellule del sangue sono presenti nel midollo osseo sotto forma di "precursori" e, attraverso un percorso di ... (Mamme Domani)

Su altri giornali

Secondo un'importantissima ricerca completamente autofinanziata e pubblicata su Scientific Reports, gli ematologi dell'Ospedale Niguarda di Milano e i ricercatori dell'Università degli Studi di Milano hanno scoperto che la leucemia mieloide acuta ... (il Giornale)

Un gruppo di ricercatori italiani ha appena osservato alcune sequenza di Dna non umano in molti pazienti affetti da leucemia mieloide acuta. Potrebbe essere questa la causa della malattia. (Centro Meteo Italiano)

C'è una sequenza genica 'aliena', certamente non di tipo umano, ancora da comprendere se virale o batterico, nelle cellule tumorali di un paziente su due, affetti da leucemia mieloide acuta, la seconda leucemia più diffusa, che si stima colpisca ogni ... (Tiscali.it)

Il virus Zika non è più una “emergenza di sanità pubblica di livello internazionale”. Contrasto al virus in America Latina L’Organizzazione mondiale della sanità ha spiegato che il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Rientrato lo 'stato di emergenza di salute pubblica' dichiarato dall'Organizzazione mondiale della sanità a nove mesi dalla rilevazione di casi di infezione e.... (La Repubblica)

E' questo il risultato di uno studio condotto dai ricercatori dell'Università degli Studi di Milano e dagli ematologi dell'ospedale Niguarda, pubblicato sulla rivista di settore Scientific Report. (PrimaPaginaReggio24)