La pasionaria della zona rossa: «Quando la notte scendiamo in strada siamo soli. Dove sono le aree di accoglienza?»

Corriere INTERNO

Laura Iovinelli è la portavoce del Comitato cittadino Emergenza Campi Flegrei. Una vera pasionaria dell’emergenza. Lei durante la riunione con la protezione civile a Bacoli, ha espresso rammarico a Fabrizio Curcio, capo della Protezione civile. Perché?«Lui ci incoraggiava ad approfittare della possibilità di far verificare la vulnerabilità degli edifici. Ho fatto presente che se non vengono stanziati dei fondi per la messa in sicurezza, come ad esempio un sisma bonus, i tecnici della protezione civile, a giugno, non riceveranno molte segnalazioni. (Corriere)

Ne parlano anche altre testate

La situazione del Diego Armando Maradona resta critica, la news delle ultim’ore lascia esterrefatti i tifosi azzurri. La situazione del Diego Armando Maradona resta critica. L’impianto sportivo di Fuorigrotta, oggetto di numerose critiche da parte del patron Aurelio De Laurentiis, nonostante i lavori di ammodernamento degli ultimi anni ancora non garantisce una situazione degna. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Lieve aumento delle temperature di superficie a Pisciarelli e Solfatara" (Fanpage.it)

L’epicentro del sisma è stato collocato a circa 95 km dalla città di Luganville. In base alle prime informazioni, la scossa è stata avvertita dalla popolazione delle isole Vanuatu, ma non sono segnalate per ora conseguenze. (Meteo Italia)

Terremoto in Serie A, furia Inter: notizia da non credere

L’evento è stato localizzato a sud della Solfatara, a una profondità di 2,3 km e con una magnitudo di 2,7. Non si segnalano danni a persone o cose. (La Repubblica)

Ultime settimane problematiche a livello sismico per la provincia di Napoli. Arrivano importanti novità riguardo le condizioni dello stadio Maradona (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il club nerazzurro, insieme ad altri tre club di Serie A, ha emesso un comunicato contro la Lega Serie A: il motivo. Il Campionato di Serie A 2023/2024 è quasi giunto al termine: mancano 3 giornate alla chiusura, e i primi verdetti sono già arrivati. (Spazio Inter)